mercoledì, gennaio 25, 2006

Joe's al Bloody Sunday



Anche quest'anno una delegazione del Joe's partirà alla volta dell'Irlanda per partecipare domenica al bloody sunday memorial a Derry...un grande saluto e come al solito non dimentichiamo!

http://larkspirit.com/bloodysunday/



Scozia: bloody sunday memorial, unionisti contestano la parata e fanno il saluto romano
by Bobby Sands Saturday, Jan. 21, 2006 at 11:04 PM

A Glasgow in Scozia c'è stata la parata per commemorare le vittime della "bloody sunday", quando i parà inglesi uccisero decine di manifestanti irlandesi che partecipavano ad una manifestazione pacifica. La parata che ha visto la presenza di bandiere irlandesi e messaggi che condannavano la strage è stata contestata da un nutrito gruppo di unionisti ed estremisti di destra che sventolando bandiere britanniche hanno urlato ai manifestanti "terroristi" e fatto più volte il saluto romano

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho un fervido ricordo della mia visita a Derry. Sono luoghi impregnati di storia e che trasmettono una forte sensazione di lotta. Buon viaggio, compagni. Vi aspettiamo al ritorno con gli occhi pieni di qualche immagine in più.

ladyluck3819 ha detto...

non sapevo che questa delegaizone esistesse.
Mi attrezzerò per l'anno prossimo.

Anonimo ha detto...

ancora Di Canio...

Anonimo ha detto...

cara/o LadyLuck, me lo spieghi come hai fatto a mettere l'immagine vicino al post? per favore! Il mio rapporto anacronistico con la tecnologia mi impedisce di comprendere questi meccanismi...