mercoledì, febbraio 01, 2006

La vivisezione è inutile


Ammetto che quando penso alla vivisezione animale mi vergogno della specie umana e mi sento solidale con l’agente Smith di Matrix quando dice che gli uomini non sono mammiferi, ma virus.Io vorrei abolire la vivisezione animale per legge.L’obiezione che viene fatta è: “la vivisezione è utile, meglio loro di noi”.Vorrei vedere se qualcuno vivisezionasse il vostro gatto o il vostro cane come reagireste a queste parole.
Comunque, la vivisezione è inutile e non lo dice un comico, ma la rivista Nature, uno dei punti di riferimento della scienza mondiale, che ha pubblicato il 10/11/2005 un articolo con le dichiarazioni di alcuni scienziati:
” - I test di tossicità che abbiamo utilizzato per decenni sono semplicemente cattiva scienza. Oggi abbiamo l’opportunità di incominciare da zero e di sviluppare dei test basati su prove evidenti, che forniscono una reale opportunità per la tossicologia di diventare infine una scienza rispettabile.

dal blog di beppe grillo clikka qui sotto per leggere tutto il post
http://www.beppegrillo.it/2006/01/la_vivisezione.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

terribile... mi viene da piangere. ma che muso ha quella tenera volpina!!!!la vorrei adottare.

Anonimo ha detto...

è insopportabile già solo pensarci.

Anonimo ha detto...

leggete "animali armati" o guide simili, vi aiuteranno ad orientarvi per poter scegliere marche di prodotti che non testano su animali. fermiamo queste torture legalizzate.