sabato, dicembre 22, 2007

Yellow Capra stasera al Joe's!



Yellow Capra: il rock multiforme di Chez Dèdè
Rock, musica classica e un pizzico di jazz contemporaneo si intrecciano negli umori del cd Chez Dèdè degli Yellow Capra.

Uscito su etichetta Piloft il cd si snoda attraverso 12 composizioni che mettono in evidenza le qualità della band milanese che unisce sette elementi.

Il progetto Yellow Capra è incentrato sul comporre brani influenzati dal potere delle immagini, e così le esibizioni live sono sempre accompagnate da filmati e collage di foto preparati e montati dal gruppo.

Il gruppo si è dedicato anche a creare musica per il cinema e il teatro, attivando numerose collaborazioni con registi e compagnie. Ha composto le musiche per il cortometraggio "The Screen" di Valerio Orlando (co-prodotto da Sky C inema), per il corto "Divini Incontri d'Orgasmo ("Divine Meetings of Excitement)" oltre ad aver presentato le musiche composte sul mediometraggio "The Coastline (1979-85)" di Peter Greenaway .

Nel 2003 il gruppo partecipa alla split series PO Box della Wallace Records , per poi accasarsi nel 2005 presso Piloft Recordings con cui realizza il 10" split "Elkloft", condiviso con la band di Glasgow Projekt A-KO , e per lavorare a Yc, il suo primo full-lenght uscito nel 2006.

da http://indiemusic.blogosfere.it/2007/12/yellow-capra-il-rock-multiforme-di-chez-dede.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

ETTORE LA TUA AVVENTURA E' FINITA MA NOI CONTINUIAMO A SOSTENERTI. SEI IL MIGLIORE E FREGATENE DI CHI DICE CHE NON CE LA FARAI MAI, IL TUO SOGNO SI E' GIA AVVERATO!
ETTORE RAPALLO PER SEMPRE.