venerdì, ottobre 14, 2005

Antifascismo

ultime notizie poi per oggi ho finito...vi invito a collegarvi ogni tanto al seguente sito http://www.ecn.org/antifa/ non fa mai male sapere cosa succede in Italia soprattutto di questi tempi per quanto riguarda fascismo e dintorni...ad es:

13.10.05 - Veltroni inaugura strada a Paolo Di Nella. Giovane fascista morto nell'82· Improvvisamente a settembre, visto che nessuno sembrava saperne nulla, arriva un invito agli istituzionali di comune e municipio in cui si dice che il Sindaco è lieto di invitare le varie “signorie” all’intitolazione della via a Paolo Di Nella nel Parco di Villa Chigi, il giorno Giovedi 13 ottobre 2005. Interverrà Alemanno.

infine vi do un appuntamento impotanta tra l'altro vi riporto proprio il collegamento che viene fatto nel sito di sopra per chi non ha voglia di andarselo ad aprire.Un saluto a tutti i ragazzi del Mario Lupo Ciao!
(ricordando una fantastica serata al Joe's con yellow elephant)
15.10.05 - Parma: per non dimenticare Mariano Lupo· Sabato 15 ottobre ore 15,30 manifestazione per Il Centro Sociale Mariano Lupo, concentramento p.le della Stazione con corteo cittadino. Così Mariano Lupo ed una intera città ritorneranno ancora una volta a lottare fianco a fianco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bell'idea questa del blog!!!
Eccezionale la partenza del Joe's , sarà stata la lunga attesa ma siete partiti veramente fortissimo. Ottima la festa d'apertura e piacevole il clima rilassato di ieri sera. Assolutamente eccezionale la performance blues di giovedì sera, grande Monque'd ma grandi anche i tre musicisti fidentini che l'hanno accompagnato senza aver fatto una prova!
Grandi!!!

Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Non vedo nulla in contrario se il comune di Roma nella persona di veltroni vuole dedicare una via a Paolo Di Nella. Si è trattato all'epoca di un fatto di bcronaca che scosse fortemente l'opinione pubblica e influenzò la vita del quartiere dove avvenne l'omicidio. Anche l'allora presidente della repubblica, Pertini (ex partigiano) fece visita al funerale del ragazzo.
Si trattò di uno schifoso atto di follia, uno dei tanti che insanguinarono le strade italiane in quegli anni. Le vittime furono sia di destra che di sinistra.

Andrea Zanoni

il JOE'S ha detto...

...piccolo consiglio, meglio leggere tutto l'articolo prima di commentare...se si clicca sul titolotino il collegamento è diretto ciao

Anonimo ha detto...

nessun problema a leggere tutti gli articoli prima di commentarli. Lo faccio d'abitudine. Comunque grazie del cosiglio. Io suggerisco invece, non consiglio, suggerisco di provare ad informarsi bene su ciò che si commenta. Trovo l'articolo linkato punti a promuovere solo una triste e inutile polemica. Penso che sia anche l'opinione di Veltroni e della giunta comunale, altrimenti nessuna via porterebbe mai il nome di Paolo Di Nella. Per il ricordo di una violenza, ricordo che va al di là di ogni polemica. Questa è la mia opinione e quello era il mio commento.
E' più giusto chiedersi perchè contro certe manifestazioni non si riconosca il reato di apologia del fascismo (che esiste mi sembra).
Andrea