martedì, novembre 06, 2007

E' MORTO BIAGI

Mi sembra doveroso un ultimo saluto e a questo proposito vi riporto la prima pagina di http://www.articolo21.net/ e vi invito a visitare questo sito.
Articolo21 si stringe attorno alla famiglia di Enzo Biagi e ricorda in lui non solo un maestro di giornalismo ma anche un maestro di dirittura morale e di libertà. E' stato tra i soci fondatori di Articolo21 e ci ha spronato ogni giorno a tutelare le libertà individuali e collettive a partire da quelle contenute proprio nell'art.21 della Costituzione, contro ogni forma di prepotenza e di intolleranza. Prepotenza e intolleranza che lo colpirono personalmente quando l'editto bulgaro lo mise fuori dalla Rai. Siamo certi che sarà proprio la Rai a ricordarlo in questi giorni nel modo più appropriato riproponendo a milioni di italiani una storia del secolo scorso raccontata attraverso le sue inchieste. Questa sera alle ore 18:30 nel corso dell'Assemblea nazionale di Articolo21 il presidente Federico Orlando e Antonio di Bella lo ricorderanno. Sul sito da oggi raccoglieremo i ricordi dei nostri lettori che consegneremo alle figlie.
di Giuseppe Giulietti

1 commento:

Anonimo ha detto...

oggi ci lascia un grande partigiano!!
Grazie a Biagi per il suo stile sempre schietto ed onesto. Al di là dell'amarezza per lo schiaffo morale degli ultimi anni rimane un grande testimone del novecento, rimane l'insegnamento di un giornalismo corretto che non solo è possibile ma è assolutamente necessario