giovedì, novembre 29, 2007

Aspettando Comaneci...1 Dicembre al Joe's

Alle Olimpiadi del 1976 una ragazzina entrò nella storia. Con inaudita grazia e movenze simili ad una farfalla incantò gli spettatori fluttuando tra le parallele e assegnandosi il primo 10 nella storia della ginnastica artistica.

Dal 2003 Nadia Comaneci ritorna alla mente di un trio ravennate che sceglie questo personaggio esile ma capace di arrivare ovunque contro ogni aspettativa, come rappresentativo di un minuto ma efficace progetto musicale.

Una voce eterea per quanto viscerale.
Un trio emotivo, riservato e sorprendentemente esplosivo. Nascono i Comaneci che sanno come far “rumore” senza alzare il volume, il loro pop acustico da “cameretta” è quanto di più intimo e avvolgente sia possibile ascoltare da una band italiana esordiente. Il cantato sognante di Francesca Amati rappresenta la peculiarità di un gruppo che di per sé peculiare lo sarebbe già.


http://www.comaneci.org

http://www.myspace.com/comaneciband

giovedì, novembre 22, 2007

Beatrice Antolini per la prima giornata della Pippola





Ricordiamo a tutti che l'ingresso al Joe's è sempre gratuito con tessera arci.
ciao!

mercoledì, novembre 21, 2007

Arriva la Pippola!


Angela Kinczly nel fantastico mondo del Joe's


Ancora un grandissimo ringraziamento alla lela (www.nonstudio.it) e alla Fede "la costumista"

domenica, novembre 18, 2007

sabato, novembre 17, 2007

Sabato 8 Novembre spegni la tele e corri al Joe's!


Angela Kinczly

The Legendary Indian Aquarium and other stories

(Kandinsky reconds/ Audioglobe - 2006)
di Livia Mezzapesa

The Legendary Indian Aquarium and other stories è la chiave di svolta della carriera di Angela Kinczly, al suo esordio discografico ma già famosa per l’atmosfera dei suoi numerosi live.
Un cognome preso in prestito dalle origini ungheresi del nonno materno e tanta voglia di osare: una caratteristica fondamentale del suo essere musicista è il mixare continuo di elementi distanti tra loro
Vitale, in continuo movimento, l’album ha il potenziale di un moto continuo di suoni che evolve nella mente dell’ascoltatore fino a travolgerlo con un’onda unica di sounds svariati.
Infatti i toni viaggiano dalla classica al jazz, attraversano il metal e raggiungono tratti elettronici particolarmente marcati, uniti a testi romantici e forti al tempo stesso. Quasi a rimarcare le due anime del disco. Alcuni brani a cui prestare attenzione: Envie, in cui l’ambiguità dei toni, dell’atmosfera, prende possesso del brano, luce e oscurità, vita e morte, un eterno alternarsi nella mente. Black to beast immagine pittorica dell’autunno, tra foglie ingiallite e l’erba che perde tonalità, sullo sfondo di una storia d’amore. Il sapore di suoni lontani e di situazioni ancestrali in Canone, antico motivo dal testo incomprensibile, in cui il medioevo si scontra con il nostro oggi, dove l’elettronica si fonde con il jazz e spiccati cenni metal. Il singolo Le cose più strane (tradotto in inglese e francese), una canzone d’amore, che travolge e rende fragili e insicuri.
Travolgente e spensierato. Ottima compagnia per grigi pomeriggi autunnali.


sabato, novembre 10, 2007

Marti al Joe's stasera!

Stasera il grande evento del mese, un concerto imperdibile per gli amanti della musica di qualità
Non vedo l'ora!

mercoledì, novembre 07, 2007

stasera!!!!!!

Mercoledì 7 Novembre 2007 - Dalla Birmania al Kurdistan - Cena sociale con Amnesty - Fidenza

Proprio in questi istanti in Turchia si prepara un criminale assalto al Kurdistan Iracheno, mentre in Birmania il governo militare continua indisturbato la sanguinosa repressione contro il popolo. Due scenari diversi, ma accomunati da pesanti coinvolgimenti internazionali, con risvolti geopolitici ed economici, e dalla disinformazione che spesso li avvolge.
Per questo il circolo di Rifondazione Comunista di Fidenza, insieme al circolo di Amnesty, organizza una cena sociale di sensibilizzazione, con fotografie e testimonianze. La cena, alle ore 21 presso il circolo PRC in vicolo del Teatro, è a cura del ristorante - kebab kurdo "Bella Mesopotamia" di Fidenza. Il prezzo a testa è di € 10. Parte del ricavato andrà alle iniziative di Amnesty - Fidenza.

Iscrizioni e info su www.prcfidenza.net e alla mail circolo@prcfidenza.net
Il volantino è in allegato.
Vi aspettiamo numerosi!Come sempre, vi chiediamo di diffondere la voce il più possibile.

martedì, novembre 06, 2007

E' MORTO BIAGI

Mi sembra doveroso un ultimo saluto e a questo proposito vi riporto la prima pagina di http://www.articolo21.net/ e vi invito a visitare questo sito.
Articolo21 si stringe attorno alla famiglia di Enzo Biagi e ricorda in lui non solo un maestro di giornalismo ma anche un maestro di dirittura morale e di libertà. E' stato tra i soci fondatori di Articolo21 e ci ha spronato ogni giorno a tutelare le libertà individuali e collettive a partire da quelle contenute proprio nell'art.21 della Costituzione, contro ogni forma di prepotenza e di intolleranza. Prepotenza e intolleranza che lo colpirono personalmente quando l'editto bulgaro lo mise fuori dalla Rai. Siamo certi che sarà proprio la Rai a ricordarlo in questi giorni nel modo più appropriato riproponendo a milioni di italiani una storia del secolo scorso raccontata attraverso le sue inchieste. Questa sera alle ore 18:30 nel corso dell'Assemblea nazionale di Articolo21 il presidente Federico Orlando e Antonio di Bella lo ricorderanno. Sul sito da oggi raccoglieremo i ricordi dei nostri lettori che consegneremo alle figlie.
di Giuseppe Giulietti

venerdì, novembre 02, 2007

MESSICO E...SANTI

Sabato 3 Novembre
E' arrivato il momento del primo aperitivo e quindi, non potevamo partire meglio se non con uno dei posti che piu amiamo al mondo, il Messico...Come nella tradizione del Joe's dalle 19 il bancone sarà apparecchiato pronto ad accogliere chiunque, oltre a mangiare (come al solito gratis!!!!!!), voglia fare due chiacchiere ascoltare buona musica e assistere all'inaugurazione di una bellissima mostra "When the saints" curata da Vittore Baroni che... dopo aver curato eventi e pubblicazioni dedicate a francobolli, cartoline e banconote di paesi immaginari, il progetto (Funtastic United Nation) coordinato dal 2001 da Piermario Ciani ha scelto di esplorare il lato spirituale delle entità geografiche virtuali, commissionando ad artisti di varia provenienza ritratti in forma di “santini” delle divinità ufficialmente riconosciute dalle Nazioni Unite Fantastiche”....
Buon Divertimento e buon appetito!