mercoledì, ottobre 31, 2007

Giovedì 1 Novembre GONZO48K

"Fucking Romantic Pop Love Songs...
Gonzo48k è Luca Marrocco e Simone Pizzardo. Love-tronic pop essenziale, a tratti minimale ed adolescenziale, dichiaratamente pop. Cadenze giocose e infatuazioni teen da ballare in discoteche tristi; il mondo Gonzo è un posto dove puoi vivere sonnecchiando e dondolando senza sentirti in colpa. "Hi-Fi Lovers" unisce l'elettronica tedesca a melodie da sunny west coast, la sperimentazione alla forma canzone, la glam-tronica al dreampop. Tra I Postal Service e Album Leaf, tra i Books e i Radio Dept.
Perchè essere tender forever funziona...
Perchè di amanti ad alta fedeltà c’è ancora bisogno... "
da
http://www.lastfm.it/music/gonzo48k

martedì, ottobre 30, 2007

Con i Mr60 NON STUDIO!


In un set Fotografico improvvisato all'arci Joe's abbiamo messo a confronto i Mr60 e la Lela (NON STUDIO) ed ecco cosa c'è saltato fuori!








sabato, ottobre 27, 2007

Gran finale My honey con Mr60

" Di ritorno da Las Vegas, appena entrati in texas, ubriachi di tequila, abbiamo smarrito la via. Il deserto tutto intorno. Non una goccia d’ acqua. Disperati, abbiamo recitato qualche passo della Bibbia a memoria, inventando quello che non ricordavamo. E’ stato in quel momento che Mr60 è giunto in nostro soccorso. Ci ha ospitato nel suo ranch, ci ha dissetato e ci ha regalato buste di tabacco di prima qualità. Lì abbiamo trovato tutto quello di cui avevamo bisogno: chitarre stonate, accordatori scordati, organetti del Paleolitico, uno Stradivari e un teschio di bufalo. . . "
http://www.rockit.it/mr60


giovedì, ottobre 25, 2007

si comincia da My awesome mixtape


Da noi il weekend comincia il giovedì !!!!Siamo giunti all'appuntamento tanto atteso con la My Honey che stasera ci presenterà "MY AWESOME MIXTAPE"




My Awesome MixtapeScanzonate, allegre, divertenti, giovani [sia per l'età dei componenti del gruppo, sia per la precocità con cui queste hanno visto la luce] le canzoni dei M.A.M. prendono come fonte di ispirazione principale la Anticon di Why?! e Themselves, alternandola a momenti sicuramente più ilari e spensierati alla Suburban Kids With Biblical Name, o più cattivi alla The Faint, o più emozionanti alla The Blow o Tender Forever.Allora come perdere questa profusione di abbracci e dolcezza che solo Mitichella e Company potrebbe darvi?! I My Awesome Mixtape sono l’unica band a formazione variabile che va da un minimo di base di 2 persone fino ad arrivare a coprire un intera squadara di calcio (11!!) senza riserve.

www.myspace.com/wearemyawesomemixtape
www.labile.net

DA http://www.rockon.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=1782

mercoledì, ottobre 24, 2007

no comment???!!!!!???


“Intitolare l'aeroporto di Punta Raisi a Falcone e Borsellino è stato un errore che ha danneggiato l'immagine della Sicilia e il turismo”. E' l'opinione del presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, che intervenendo a un convegno a Bivona si è detto contrario all'invio dell'Esercito nell'isola: 'Non credo che oggi siamo nelle stesse condizioni di quando partì l'operazione Vespri siciliani e non mi pare neanche che la Sicilia sia alla stessa stregua di altre regioni per numero di reati. Tra l'altro in queste regioni non mi pare che si invochi la presenza dell'Esercito per arginare la camorra o la ndrangheta, ma al contrario si cerca di trasmettere un segnale positivo per evitare di danneggiarsi. Noi, invece, trasmettiamo sempre un messaggio negativo. Ad esempio - ha osservato Micciché - se qualcuno, in viaggio per Palermo in aereo, non ricorda che l'immagine della Sicilia è legata alla mafia, noi la evidenziamo subito già con il nome dell'aeroporto 'Falcone e Borsellino'..." (la Repubblica-Palermo, 10 ottobre 2007)

« La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. »
(Paolo Borsellino)

domenica, ottobre 21, 2007

LAGER MODERNI

Lager moderni
CPT di Modena: 2 suicidi in 3 giorni
Sono previste due iniziative di protesta: una questa sera, alle ore 23,30, davanti al cpt di Modena , l'altra sabato pomeriggio, in p.zza Grande, dalle ore 16, organizzata da Libera. 18 ottobre 2007 - Forum Sociale di Modena (Gruppo Immigrazione)
Non è la prima volta. A Bologna nel cpt di Via Mattei, nel dicembre 2006 muore un tunisino di 36 anni, per over dose di eroina. Nel cpt di Lamezia Terme, nel dicembre 2006, muore suicida, impiccato, un uomo di 40 anni di cittadinanza bulgara. Nel marzo 2007 un ragazzo nigeriano rinchiuso al cpt di Gradisca ingerisce tossici; viene salvato. A Lecce nel 2003 si registrano 4 tentativi di suicidio solo in 15 giorni. Difficile avere il numero preciso dei tentativi di suicidio che hanno avuto luogo in Italia dall'apertura dei centri di permanenza, data l'assenza di trasparenza e di informazioni. Quasi quaranta, se seguiamo le cronache. Sono numeri, in effetti, che si avvicinano alla casistica delle carceri, ai luoghi di privazione della libertà personale e non luoghi caratterizzati da "una condizione molto vicina alla libertà" come il dott. D. Giovanardi ama sostenere. Un giorno, durante un ingresso nel Centro per monitorarne il funzionamento abbiamo notato un cappio di lenzuola ancora attaccato ad una grata di uno dei cortili interni su cui si affacciano i blocchi dei trattenuti. Alcuni trattenuti ci hanno raccontato che, la sera prima, uno di loro aveva tentato di suicidarsi, ma era stato fermato in tempo. La cosa non fu registrata nelle statistiche sul Centro che regolarmente richiediamo alla Prefettura. Ma quanti sono stati, a Modena, i casi di tentato suicidio? Apprendiamo in questo momento di un nuovo suicidio, e di una nuova rivolta all'interno del Centro. La città, che ha voluto ed ospita il Centro, dovrebbe sentirsene responsabile e controllare in quale modo sia amministrato, non dimenticandolo nelle mani del gestore, in particolare dopo un periodo di avvicendamenti ed assestamenti nella conduzione. L'Amministrazione comunale già due anni fa si era impegnata ad istituire un osservatorio cittadino sul cpt: stiamo ancora aspettando. Ma ora l'interrogativo è un altro. Questa città ha ancora intenzione di ingannare se stessa con la sua illusoria idea di sicurezza, è in grado di assumersi la responsabilità di altre vite spezzate, oppure, finalmente, si dirà tutti che questi Centri vanno chiusi definitivamente e si aprirà la mente ad un'idea di democrazia e di rispetto un po' più inclusiva?
FONTI E ALTRE NOTIZIE SU

TRE SCATTI DI FIUMANI AL JOE's





venerdì, ottobre 19, 2007

dj vj set dei FILMKAMERA e domani Adriano Modica

Stasera tornano al Joe's i videodijjei direttamente da Baselica duce che ci alieteranno con giochi pirotecnici suoni e proiezioni!!!!!

E solo dopo aver ringraziato Federico Fiumani e tutti i presenti alla fantastica serata di ieri (un Federico sempre piu in forma) e anche Luca della libreria Vecchia Talpa di Fidenza che ci ha aiutati alla buona riuscita dell'evento vi annunciamo per domani un'altro attesissimo concerto:

Adriano Modica live al Joe's!!!!!!


myspace.com/adrianomodica

La creatività femminile, un fiume d'acqua limpida

Vi segnalo una mostra nei dintorni di Fidenza esattamente a Fontevivo dal 6 al 22 ottobre: 24 artiste in mostra. Ceramica, modellati in creta, fotografia, pittura: diverse discipline artistiche con un comune denominatore, le donne.
Per saperne di più clikka qui e per saperne ancora di piu andatela a vedere!
Ciao
Joe's

martedì, ottobre 16, 2007

Langhorne slim mercoledi 17 Ottobre

Dopo un inizio strepitoso non ce la facevamo proprio ad aspettare fino a giovedi, quindi abbiamo intercettato la macchina in transito di un bravissimo cantautore Americano e lo abbiamo trascinato al circolo, costretto a cibarsi di pane salame e gutturnio e ora è il momento di rilasciarlo sul nostro palco!
Ecco a voi direttamente da Langhorne ,Pennsylvania....Sean Scolnick in arte
Langhorne slim



www.langhorneslim.com
www.myspace.com/langhorneslim

lunedì, ottobre 15, 2007

W San Marino

La Repubblica di San Marino è la prima nazione al mondo ad aver abolito la vivisezione. Un importante segnale contro la sperimentazione sugli animali.
9 ottobre 2007 - Stefano Cagno

Care amiche e cari amici, è con grande piacere ed emozione che vi informo che la Repubblica di San Marino ha abolito la vivisezione: prima nazione al mondo! Soltanto pochi mesi fa, Massimo Tettamanti, Marina Berati e io, avevamo proposto un testo che sinceramente non immaginavamo mai avrebbe avuto un iter così veloce e favorevole. Grazie all'aiuto dell'Associazione Sanmarinese per la Protezione degli Animali la proposta di legge è stata approvata in Commissione a fine luglio e già a settembre in Parlamento con una larghissima maggioranza.
Qualcuno potrebbe obiettare che San Marino è una piccola Repubblica (però la più antica!); tuttavia è uno Stato sovrano riconosciuto in tutto il mondo e non esiste alcun dubbio che soltanto qualche anno fa questa vittoria non sarebbe stata nemmeno immaginabile. I parlamentari sanmarinesi non sono stati condizionati dalle lobby legate alla vivisezione e pertanto hanno votato secondo coscienza, ribaltando la falsa idea che la gente in
maggioranza sia favorevole agli esperimenti sugli animali. Dobbiamo essere immensamente grati a questa piccola grande Nazione che invito tutti a visitare per provare l'emozione di camminare sul primo territorio al mondo
"libero da vivisezione".
Adesso dobbiamo dare il massimo risalto a questa vittoria e ognuno di noi cercare di coinvolgere soprattutto i giornalisti che conosce, affinché tutti, e non solo gli animalisti, sappiano che la vivisezione si può abolire
senza deroghe!
Note: Stefano Cagno è stato intervistato il 10 ottobre scorso durante la trasmissione Ornitorinco, uno strano animale radiofonico, programma contenitore del mattino di RVS, in onda sulle radio FM, sul satellite e su internet martedì, mercoledì e giovedì.
Per risentire l'intervista clicca qui

Allegati

sabato, ottobre 13, 2007

Mariposa sabato 13 ottobre live! al Joe's


" MARIPOSA "

I Mariposa sono spesso considerati un'anomalia della scena musicale italiana: dal novembre '99, momento di inizio della loro attività dal vivo, hanno cominciato a cercare un nome per ciò che fanno attraverso la forma canzone. Una sera della primavera 2003 in una pizzeria veronese, i Mariposa decidono che fanno Musica Componibile perché l’assemblaggio di moduli di cucine è la cosa che meglio ricorda l’attitudine che essi vanno (involontariamente) cercando. Sono un settimino e vengono da Toscana, Veneto, Sicilia e Emilia Romagna. Il loro studio, il Magazzeno, si trova a Bologna ed è anche sede della loro etichetta Trovarobato. Oltre ai dischi dei Mariposa, degli Addamanera, di Alessandro Grazian e dei Transgender, la Trovarobato ha recentemente prodotto il fortunato talk show concerto radiofonico Magazzeno bis, andato in onda per 9 mesi all'interno di un network di 30 emittenti di Italia, Belgio, Lussemburgo e Slovenia. Al Magazzeno si producono molti più dischi di quanti il mercato indipendente riesca a contenerne. Forse i Mariposa non sono un gruppo indipendente tout-court. I Mariposa iniziano la loro attività concertistica in maniera fortuita. Da allora, dopo un distratto esame della situazione circostante e il passaggio graduale da 4 a 7 membri, hanno esponenzialmente aumentato in quantità e in varietà il ritmo delle esibizioni: al momento sono oltre le duecento. Formazione: Valerio Canè: basso, armonica, theremin Enzo Cimino: batteria e percussioni Alessandro Fiori: voce e violino Enrico Gabrielli: fiati Gianluca Giusti: wurlitzer e sintetizzatore Rocco Marchi: chitarra, basso e minimoog Michele Orvieti: sintetizzatori e pianoforte www.naufragati.com www.myspace.com/mariposamusicagruppo
INFO: TROVAROBATO p.zza di Porta Mascarella 2/2 40126 Bologna tel e fax 051/5872226 mob 333/2544269 info@trovarobato.com www.trovarobato.com www.myspace.com/trovarobato
Questo articolo è tratto da www.musicclub.it che ringraziamo per le segnalazioni
Joe

venerdì, ottobre 12, 2007

Vi segnaliamo!


Clicca sull'immagine per andare al sito di Kuminda

martedì, ottobre 09, 2007

Si ricomincia con i Pecksniff!!

Vi aspettiamo per il concerto che apre la stagione 2007/2008 e quale miglior modo di collaudare il nostro nuovo palco (abbiamo spostato la colonna!, o il palco?) se non con i Pecksniff!!..questo giovedì 11 Ottobre..

Per ulteriori informazioni sul gruppo:
http://www.myspace.com/pecksniff

domenica, ottobre 07, 2007

Un grande saluto al gabibbo!



Era giovedi 19 gennaio dell'anno scorso che con grande emozione ospitavamo Betty Vezzani e LUCA GIACOMETTI e dopo una cena e un bellissimo concerto avevamo realizzato un altro nostro piccolo sogno nel cassetto.

Ora ci risvegliamo con questa tragica notizia e non ci resta che mandare un ultimo grande saluto ad un grande uomo!

Joe's



dall'Unità

Morto Luca Giacometti, chitarrista dei Modena City Ramblers

Il chitarrista dei Modena City Ramblers, Luca "Gabibbo" Giacometti, 44 anni, genovese di nascita ma residente da sempre a Correggio, nel reggiano, è morto la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada del Sole, nei presi di Rubiera, non lontano da casa sua.
Giacometti, secondo i rilievi della Polizia stradale di Modena nord, viaggiava da solo alla guida di una Renault Clio che, per cause in via di accertamento, è sbandata al km 152 della corsia sud dell'A1, finendo contro il guard-rail. Nell'impatto, il musicista è stato sbalzato dall'abitacolo, morendo sul colpo.
Giacometti, "Gabibbo" per gli amici, aveva inizialmente avuto con lo storico gruppo dei Modena City Ramblers un rapporto discontinuo: entrava ed usciva, alternandosi al lavoro con altri gruppi e altri solisti. Ma dal 2002 era stabile all'interno della band in cui suonava oltre alla chitarra altri strumenti a corde, come il bouzouki irlandese, il mandolino e il banjo, talvolta esprimendosi anche come cantante

venerdì, ottobre 05, 2007

giovedì, ottobre 04, 2007